Condizioni generali di vendita on-line su www.foodcalabria.eu

 

Condizioni generali di vendita "on-line" su www.foodcalabria.eu

Il presente documento definisce le condizioni generali e particolari di acquisto dei prodotti commercializzati online da Agrumi di Calabria sul sito www.foodcalabria.euTali acquisti sono riservati a Clienti consumatori finali, e a soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. I listini prezzi da considerare ed aggiornati in tempo reale sono solo quelli esposti sul sito www.crystocraft.it/agrumi, Food Calabria non è tenuta ad avvisare i singoli clienti per qualsiasi variazioni di prezzo.

Accettazione delle condizioni generali di vendita.


Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Food Calabria, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

Impegni del cliente.


Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.foodcalabria.eu prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato. Eventuali disdette o modifiche dell'ordine possono essere accettate entro le 24 ore dal ricevimento della conferma dell'ordine, decorso tale periodo, il cliente potrà avvalersi del diritto di recesso in seguito descritto.

Modalità d'acquisto.


Food Calabria è un sito di E-COMMERCE  di vendita Agrumi e prodotti tipici Calabresi. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto e contrassegno, tranne nei casi di promozioni e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto.
 

Pagamento e Costi di Spedizione

Le modalità di pagamento sono:
  • Bonifico Anticipato;
  • Ricarica PostePay;
  • Tutte le Carte di Credito accettate da PayPal e ComNpay;
  • Contrassegno contanti da consegnare al corriere con aggiunta di euro 3,50 e SOLO PER I CLIENTI SIXTH CONTINENT. 

    - Le spese di Spedizione sono di euro 7,90 per Italia, (Spese accessorie per Sardegna e Isole minori aggiunta di euro 4,50)
     

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da Agrumi di Calabria all'indirizzo indicato dal Cliente.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di Food Calabria potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Food Calabria.
 I tempi di consegna sono indicativi e possono variare dai 2 ai 9 giorni lavorativi dalla conferma per iscritto dell'ordine (secondo la disponibilità della merce nei depositi di Food Calabria) e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse).

Diritto di Recesso e reso di merce rotta o difettata

• Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso
• Per l'esercizio del diritto di recesso e reso di merce rotta o difettata il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, tramite telefax, e-mail opp. lettera raccomandata.
Food Calabria procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. In caso di merce rotta o difettata, gli articoli verranno sostituiti con i successivi ordini da parte del cliente e comunque dopo la restituzione da parte del cliente della merce rotta o difettata.
• Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Food Calabria respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Food Calabria respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto.

AVVISO IMPORTANTE: il recapito viene effettuato con corriere espresso Executive e le consegne si effettuano in circa 24/48 ore (escluso sabato e domenica) dalla data si spedizione indicativamente tra le 9 e le 18.

************************NOTE CORRIERE************************
Nel caso in cui 1 o più colli fossero scondizionati oppure manomessi, ti consigliamo di 
ACCETTARE CON RISERVA