MIELE ACACIA CALABRESE DI ALTA QUALITA' Visualizza ingrandito

MIELE ACACIA CALABRESE DI ALTA QUALITA'

ACAC500

Nuovo prodotto

MIELE ACACIA CALABRESE DI ALTA QUALITA' - 500 gr.

Maggiori dettagli

47 Articoli

12,90 € tasse incl.

Dettagli

Il miele di acacia è una delle qualità più conosciute e apprezzate. Molto disponibile in Italia, sia tradizionale che bio, questo prodotto naturale deve il polline utilizzato dalle api ai fiori di Robinia Pseudoacacia L., nome scientifico della pianta appartenente alla famiglia delle Mimosacee.

Come altre tipologie di miele unifloreali, anche quello di acacia risulta inoltre soggetto alle particolari condizioni climatiche di ciascuna annata. Il suo ricco contenuto di sostanze benefiche si rivela ad ogni modo molto utile per il trattamento di alcuni patologie dell’apparato respiratorio e non solo.

Il miele di acacia, prodotto naturalmente da agricoltura biologica, mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche.

Prima di tutto, essendo un prodotto naturale, non ha bisogno di nessun conservante; è un ottimo dolcificante e può essere un valido sostituto allo zucchero bianco raffinato: costituito prevalentemente da glucosio e fruttosio, a differenza dello zucchero bianco, viene assorbito velocemente dall’organismo e lentamente rilascia il suo potere energizzante.

Grazie alla presenza del fruttosio, la sua assunzione viene suggerita alle persone affette da diabete lieve, senza dover ricorrere all’insulina; i pediatri, invece, ne consigliano l’assunzione anche ai bambini al di sotto di un anno, come dolcificante del latte vaccino.

Il miele di acacia apporta proteine, vitamine, sali minerali, amminoacidi e grazie alle sue qualità, rappresenta una valida alternativa energizzante e ricostituente per gli sportivi o per tutti coloro che devono riprendersi, dopo una lunga convalescenza o malanno di stagione.

Potente disintossicante per il fegato, è ritenuto anche un valido strumento per combattere l’acidità di stomaco e per il benessere dell’apparato digestivo (con effetti lassativi).

Non finisce qui: il miele di acacia ha proprietà disinfettanti e antisettiche ed è uno dei migliori alleati naturali contro il fastidioso mal di gola, perché idrata il cavo orale secco e infiammato.