ARAN500
Nuovo prodotto
MIELE ARANCIO CALABRESE DI ALTA QUALITA' - 500gr.
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Il miele è noto fin dall’antichità quale dolcificante, anzi per secoli è stato l’unico dolcificante disponibile, tanto prezioso che gli antichi greci lo definirono il “cibo degli dei”.
Il miele d’arancio si caratterizza per la ricchezza di vitamina B12, la quale è conosciuta in ambiente medico per gli effetti positivi che la stessa determina sul sistema nervoso e sul cervello. La vitamina B12 è infatti utilizzata per alleviare la sindrome da affaticamento cronico, dà vigore e migliora anche l’appetito.
Per questo il miele di arancio è particolarmente indicato per chi vuole ottenere un effetto rilassante e rigenerativo al termine della giornata lavorativa o prima di andare a letto. Il rilassamento che induce, che non va confuso con la sonnolenza, aiuta a combattere stati di ansia e quindi a migliorare il riposo.
Inoltre, sempre per effetto della vitamina B12 in esso contenuta, preso prima dei pasti invoglia l’appetito ma soprattutto diventa un ottimo depurativo mentre nel caso si fosse mangiato troppo, per la sua azione calmante sul sistema nervoso, si rivela un perfetto rimedio naturale per calmare lo stomaco e i relativi dolori di stomaco.
Il miele d’arancio si caratterizza per un profumo intenso, un colore molto chiaro e un aroma delicato che lo rendono perfetto per sostituire lo zucchero in bevande quali il thé.